Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Microcredito

PERMICRO PER L’INCLUSIONE SOCIALE E FINANZIARIA INSIEME A PERMICRO FACILITIAMO L’ACCESSO AL CREDITO

Cos’è il microcredito? Uno strumento finanziario riservato a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio.

PerMicro SpA è la principale società di microcredito in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale. Il suo obiettivo è di creare occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, il tutto in un’ottica di sostenibilità.

PerMicro ha delle opportunità per te e da febbraio 2021 è presente in Friuli Venezia Giulia con una propria filiale, creata in collaborazione con un partenariato composto da Confartigianato-Imprese FVG e Udine, Friulia SpA, Cassa Centrale Banca e Confidi Gorizia.

PER LE IMPRESE

“PerMicro Impresa” è dedicato a chi desidera avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale, ma non ha a disposizione garanzie reali e storico creditizio.

Le principali caratteristiche
● importo massimo finanziabile: 25.000 euro
● rate: mensili
● durata: da 2 a 6 anni
● garanzie: questo finanziamento beneficia di una garanzia messa a disposizione dal Fondo di Garanzia per le PMI e dal Fondo Europeo per gli Investimenti.

Strumenti a supporto del tuo progetto
Per aiutarti nella realizzazione della tua idea imprenditoriale, insieme a PerMicro mettiamo a disposizione:
● supporto nella redazione del business plan
● sostegno nella fase di start up
● accompagnamento e monitoraggio per tutta la durata del finanziamento.
____________________________________

PER PRIVATI E FAMIGLIE

“PerMicro Famiglia” risponde alle esigenze di chi si trova in difficoltà economiche o viene escluso dal credito per caratteristiche sociologiche come ad esempio la nazionalità, la ridotta anzianità lavorativa, il tipo di contratto lavorativo.

Finalità
Può essere chiesto per sostenere le spese familiari come ad esempio: pagare cure mediche, ristrutturare casa, traslocare, acquistare un mezzo di trasporto utile alla famiglia, frequentare un corso di formazione, o pagare gli studi dei figli.

Le principali caratteristiche
● importo massimo finanziabile: 15.000 euro
● rate: mensili
● durata: da 1 a 6 anni

In più hai a disposizione questi servizi
● consulenza sul tema del credito
● analisi del bilancio familiare
● consigli e assistenza in caso di sovraindebitamento.

Requisiti
Per accedere al prestito non è necessaria la cittadinanza italiana, è comunque obbligatoria la residenza/domicilio in Italia e il permesso/ carta di soggiorno validi.

____________________________________

Filiale di PerMicro SpA in Friuli Venezia Giulia
Udine - via del Pozzo, 8 (1° piano)
[c/o Sede di Confartigianato-Imprese Udine]

Responsabile della filiale
Gianluca Loffredo
udine@permicro.it
tel. 324 5969631