Chi può abilitarsi al MePA

Possono richiedere l’abilitazione al MePA tutti gli operatori economici (imprese, liberi professionisti, ecc.) che possono partecipare a procedure di affidamento dei contratti pubblici. Per ciascun operatore economico sono ammessi ad operare nel Mercato Elettronico diversi Legali Rappresentanti, qualora siano dotati dei necessari poteri.

Condizione necessaria per potersi abilitare è offrire un bene/servizio riconducibile ad uno dei CPV indicati all’interno dei capitolati tecnici dei bandi pubblicati, o effettuare un lavoro di manutenzione, ordinaria o straordinaria.

- Cosa puoi vendere
- I vantaggi per le imprese
- Cosa serve per abilitarsi al MEPA

Marchio collettivo di “Impresa abilitata al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”

Confartigianato Imprese promuove il marchio collettivo di impresa abilitata.
Possono presentare richiesta di uso del marchio tutte le aziende o società associate a Confartigianato Imprese che abbiano conseguito l’abilitazione al MEPA, realizzato dal MEF tramite Consip s.p.a., con il supporto e l’assistenza di un’associazione territoriale appartenente al sistema Confartigianato.

-------------------------------------------------------------------

Un aiuto concreto per le imprese: gli Sportelli in Rete
Per aiutare le imprese ad abilitarsi, Consip e Confartigianato-Imprese Udine hanno attivato sul territorio uno Sportello al quale gli operatori economici possono rivolgersi per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo del MEPA, presentare la domanda di abilitazione ed essere assistiti, anche in seguito, per operare in tale mercato virtuale.

Referente Sportelli in Rete
Cinzia Saracino