Bando ISI INAIL Agricoltura 2016: finanziamenti per le macchine agricole e forestali

Attraverso il Bando ISI INAIL Agricoltura 2016 l’INAIL finanzia microimprese e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

Gli interventi sono suddivisi su 2 assi, a seconda dei destinatari:

• Asse 1: giovani agricoltori organizzati anche in forma societaria (disponibilità 5 milioni di euro)
  • Asse 2: generalità delle imprese agricole (disponibilità 40 milioni di euro).

II contributo, a fondo perduto, è pari al 40% dell’investimento (50% per i giovani agricoltori) e può variare da 1.000 a 60.000 euro.

Per partecipare al bando è necessario compilare la domanda accedendo alla sezione “servizi online” dal sito www.inail.it entro le ore 18.00 del 20 gennaio 2017.

A partire dal 1° febbraio 2017 le imprese che avranno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la domanda potranno scaricare il proprio codice identificativo e partecipare al click day, la cui data sarà resa nota dopo il 30 marzo 2017.

Informazioni su www.inail.it