Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Bando a favore delle PMI commerciali, turistiche e di servizio

Misura NON attiva nel 2018

È stato riaperto il canale contributivo rivolto alle imprese Commerciali, Turistiche e di Servizio (L.R. 29/2005 ART. 100).

Le domande potranno essere presentate fino al 15 novembre 2019 al CATA FVG (Centro di assistenza Tecnica alle imprese del Terziario srl).

Quest'anno l'indirizzo regionale è quello di sostenere gli investimenti delle imprese relativi a:
- lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione, acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni (anche per pagamenti in moneta elettronica e per il commercio elettronico), sistemi di videosorveglianza e sicurezza innovativi e per l’accrescimento dell’efficienza energetica;
- strumenti, programmi e servizi per il commercio elettronico;
- partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali;
- corsi di formazione del personale destinato alla gestione dei siti di commercio elettronico.

Si tratta di un contributo in conto capitale con procedura valutativa a graduatoria, è previsto un incentivo generalmente del 50% delle spese ritenute ammissibili e con limiti minimi e massimi di spesa variabili a seconda della tipologia di investimento proposto a contributo.
Ai contributi posso accedervi anche le imprese Artigiane con attività secondaria di Commercio regolarmente comunicata alla CCIAA di riferimento, a condizione che le spese siano esclusivamente riferite all’attività commerciale.

La documentazione completa è consultabile al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/commercio-terziario/FOGLIA6/

Per informazioni contattare l’Ufficio Credito ed Incentivi:
DAVID ACCAINO Tel. 0432/516774 Mail: credito@uaf.it