SABATINI Friuli Venezia Giulia - L.1329/65

Artigiancassa, in RTI con Mediocredito Centrale, ha sottoscritto con l'Amministrazione regionale la Convenzione per la gestione delle agevolazioni a favore delle PMI previste dalla Legge Sabatini n. 1329 del 28 novembre 1965.

Lo strumento agevolativo è finalizzato all’acquisto o locazione finanziaria di macchine utensili o di produzione nuove di fabbrica rivolto alle PMI con almeno un’unità locale nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
Il contributo, erogato all’impresa in un’unica soluzione in via anticipata, è determinato convenzionalmente in misura pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento della durata di cinque anni e pari all’investimento, ad un tasso pari al triplo del tasso di riferimento (p. es., su un investimento pari a € 100.00 l’agevolazione ammonta attualmente a circa € 5.800).

Il contributo viene calcolato su un finanziamento massimo di € 90.000
(imprese artigiane) o € 360.000 (imprese industriali), anche se l’effettivo finanziamento concesso da banche può essere maggiore. La limitazione degli importi agevolabili non si applica alla locazione finanziaria.

PER SAPERNE DI PIU'

Artigiancassa