Governance e continuità generazionale nelle imprese familiari

Martedì 20 giugno 2023 ore 17:00 Via del Pozzo 8 – Udine Confartigianato-Imprese Udine sala riunioni al 1° piano

Il grande valore e le innumerevoli caratteristiche positive delle Imprese familiari e, contemporaneamente, le numerose insidie alle quali sono esposte con il trascorrere del tempo trovano una particolare evidenza nel contesto economico del nostro Paese.
Se le criticità peculiari delle Imprese familiari – “figlie” del rapporto dialettico e molto spesso irrisolto tra le due istituzioni, la Famiglia e l’Impresa – sono affrontate e gestite con debito anticipo, l’Impresa familiare è in grado di esprimere, anche nell’attuale contesto di incertezza, risultati superiori rispetto alle imprese non familiari.
Beneficiando dell’esperienza concreta dei relatori e della preziosa testimonianza di Mirco Zanato, l’incontro vuole offrire ai partecipanti degli spunti di riflessione per dare risposta ai seguenti quesiti:
-come rendere efficace la convivenza e la continuità generazionale?
-come risolvere concretamente le criticità alle quali le Imprese familiari sono sottoposte con il trascorrere del tempo? Con quali strumenti?

17.00 Saluti introduttivi
Graziano Tilatti – Presidente, Confartigianato-Imprese Udine
Domenico Mafrici – Area Manager Friuli Venezia Giulia, The European House - Ambrosetti

Governance e continuità generazionale nelle imprese familiari
• Sfide e rischi per le imprese familiari con il trascorrere del tempo
• Gli errori più frequenti
• Alcuni aspetti fondamentali da tutelare/assicurare
• Aree/strumenti concreti di intervento
Francesco Massignani – Senior Professional dell’area “Imprese familiari e Governance” di The European House - Ambrosetti

Il caso di Colfert S.p.A. e della Famiglia Zanato
Mirco Zanato – Amministratore Delegato, Colfert S.p.A.

18.30 Dibattito
18.45 Aperitivo
_________________________________________________________

Modalità di partecipazione:
gratuita previa registrazione compilando il modulo qui sotto.