QUALITA’ DELLE ACQUE DESTINATE AL CONSUMO UMANO

D.Lgs 18/2023: come è cambiato il quadro normativo

Nel settore del trattamento dell’acqua, alla norma UNI 8065:2019 “Trattamento dell’acqua negli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva, per la produzione di acqua calda sanitaria e negli impianti solari termici” si è affiancato recentemente anche il D.Lgs 18/2023 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano.
A distanza di qualche anno dalla pubblicazione della norma tecnica, Confartigianato-Imprese Udine, con la collaborazione di Manta Ecologica srl ha organizzato questo incontro di aggiornamento, per fare il punto sull’attuale stato dell’arte.

ARGOMENTI TRATTATI
Legionella negli impianti e potabilità dell’acqua
Il nuovo Decreto legislativo 18 del 23/02/2023 sulla qualità delle acque destinate al consumo umano
• La Norma UNI 8065:2019
Impianti senza produzione ACS a circuito chiuso
Impianti con produzione ACS
Impianti solari termici
• Trattamento acqua di impianti a circuito chiuso
Problemi principali:
Corrosioni e incrostazioni
Proliferazione batterica
Corretta gestione e Manutenzione nel tempo
• Trattamento ACS e acqua in entrata
Corretta gestione e Manutenzione nel tempo

RELATORE
Davide Carabellese - Responsabile Formazione di Manta Ecologica

ADESIONI e SEDE

Il seminario si svolgerà Mercoledì 27 settembre 2023 dalle 16:30 alle 18:30 (registrazione partecipanti dalle 16:15).
Adesioni entro il 25 settembre direttamente on-line compilando il form qui sotto
Il seminario si svolgerà nella sala riunioni dell’ufficio di UdineNord di Confartigianato Udine, in via Puintat 2 (zona Terminal Nord).

Oliviero Pevere – ufficio Categorie CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE
Via del Pozzo 8 - 33100 Udine Tel: 0432-516796 | Fax: 0432 509127 opevere@uaf.it