LA COMPILAZIONE DELLA DICO NEGLI IMPIANTI A BIOMASSA

Eseguire un impianto regola d’arte significa anche corredarlo della obbligatoria dichiarazione di conformità (DiCo) prevista anche per gli impianti a biomassa dal DM 37/08 e dalla UNI 10683.

Compilare questa documentazione comporta delle responsabilità per l’installatore ma anche una sua tutela nel caso di manomissioni e contribuisce a dare un’immagine della professionalità e competenza.

Confartigianato-Imprese Udine ha quindi organizzato questo seminario gratuito (grazie al contributo della Regione attraverso il CATA Artigianato FVG srl) dedicato in particolare alle imprese che installano generatori a biomassa.

PROGRAMMA
* DM 37/08: Abilitazioni - Obbligo di progetto - Rilascio della DiCo
* Quali sono gli allegati obbligatori della DiCo
* Compilare correttamente la DiCo - modello ministeriale
* Redigere la relazione tecnica con la tipologia dei materiali utilizzati
* Creare lo schema dell'impianto - Punti ed elementi essenziali
* Saper leggere una visura camerale
* Tipici errori di compilazione e possibili conseguenze.

RELATORE
Nadia Pozzato Consulente tecnico normativo con specializzazione nel settore biomassa / Formatore e docente corsi FER / Componente gruppi di lavoro del CTI

ADESIONI e SEDE
Adesioni on line entro il 17 maggio compilando il form qui sotto.
Il seminario si svolgerà mercoledì 22 maggio con inizio alle 14:30 nella sala riunioni Confartigianato in via Puintat 2 a Udine.

L’incontro è aperto a tutte le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia ed è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Programma Annuale di Settore delegato al CATA (Centro di Assistenza Tecnica alle imprese Artigiane) ai sensi dell’art.72bis della Legge regionale 12/2002.

ORGANIZZAZIONE
Oliviero Pevere - uff. Categorie CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE | via del Pozzo 8 – Udine
Tel. 0432-516796 | Fax 0432 509127 | email opevere@uaf.it