Promos Italia, news ed eventi per le imprese

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione

COS’E’ PROMOS ITALIA?

Alcune Camere di Commercio, tra cui quella di Pordenone-Udine, hanno dato vita a PROMOS ITALIA , l’agenzia nazionale del sistema camerale nata per supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e di valorizzazione del territorio.

COSA FA PROMOS ITALIA?

I servizi per le imprese offerti da PROMOS ITALIA compongono un’offerta articolata e integrata che comprende:

• seminari in modalità telematica (webinar) di informazione e primo orientamento sui temi dell’export e del digital export
  • assistenza individuale su domande/problemi legati all’export (InfoExport)
  • assistenza individuale sugli aspetti finanziari dell’internazionalizzazione (Business Lab)
  • checkup personalizzati per valutare le potenzialità dei prodotti/servizi aziendali in rapporto ai principali marketplace internazionali
  • analisi personalizzata e sviluppo di strumenti per il “social commerce”eventi digitali per il matching tra aziende italiane e selezionati operatori esteri (inBuyer
  • progetti di internazionalizzazione focalizzati su specifici mercati (es. Canada, Russia)
  • progetto b2b sui mercati europei (3 mercati e 3 settori)
  • progetto b2b sui mercati extraeuropei (3 mercati ad alta potenzialità)
  • progetto “Verso Dubai 2020/2021”progetto “Network per l’export

IN EVIDENZA

“inBUYER - Furniture” > evento di matching online focalizzato su design e settore mobili-arredo in programma dal 15 al 17 settembre 2020 (buyer dei seguenti paesi: Marocco, Tunisia, Israele, Paesi del Golfo, Francia, Germania e Singapore).

“EU Match” > entro giovedì 10 settembre, manifestazioni di interesse da parte delle aziende del settore agro-alimentare e vinicolo della provincia di Udine a cui è offerta la possibilità di partecipare al progetto EU Match con la possibilità di entrare in contatto con operatori da 9 mercati europei []