Percorso formativo “Tecniche di comunicazione”

Ciclo di seminari online per Acconciatori ed Estetisti

L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità spesso sentita dai professionisti della bellezza. Molte imprese infatti, anche se di alto livello sul piano tecnico-professionale, avvertono l’esigenza di perfezionare la modalità di comunicazione con la propria clientela ed esercitare una leadership efficace nei confronti dei propri collaboratori. Ecco allora che assumono una rilevanza fondamentale le strategie di ascolto, l’interpretazione della domanda e le tecniche utili alla vendita del valore.

Per costruire relazioni solide e durature, è quindi fondamentale padroneggiare e applicare quotidianamente tecniche di comunicazione con l’obiettivo di creare fiducia e soddisfazione reciproca sia nell’ambito delle vendite che nell’incoraggiamento e nell’ispirazione dei collaboratori.

La Scuola di Sistema di Confartigianato Imprese ha pertanto organizzato un percorso formativo gratuito per acconciatori ed estetisti associati sulle “Tecniche di Comunicazione”, articolato in cinque incontri (in videoconferenza) che si terranno il 20, 27 maggio e il 3, 10 e 17 giugno 2024 dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Di seguito l'indicazione dei CONTENUTI:

• Comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di ascolto attivo
  • Vendita di valore
  • Relazione con il cliente
  • Empatia e comprensione del cliente
  • Leadership nel contesto lavorativo

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 14 maggio 2024 attraverso il form in fondo alla pagina.

Ogni tema è propedeutico al successivo, quindi è opportuna la partecipazione completa e l’interazione con la trainer al fine di acquisire appieno le tecniche in modo pratico.

Con i giusti accorgimenti, potrete migliorare la vostra capacità di coinvolgere i clienti, comprendere le loro esigenze e offrire un servizio personalizzato che li lascerà soddisfatti e fedeli.

In prossimità degli incontri vi invieremo il link utile per effettuare il collegamento.