Sportello d'ascolto

Per il sostegno alle donne e alla loro indipendenza economica

Siamo lieti di annunciare l'apertura di un nuovo sportello di ascolto a Udine, dedicato al sostegno delle donne e alla promozione della loro indipendenza economica. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Confartigianato-Imprese Udine e l'associazione "IoTuNoiVoi Donne Insieme" e si basa su un protocollo d'intesa siglato a dicembre 2023 con l'obiettivo di favorire l'autonomia economica e lavorativa delle donne vittime di violenza.

Da mercoledì 17 gennaio 2024, questo sportello è operativo presso la sede di Confartigianato Persone, in via Ronchi n. 20 a Udine.

L'iniziativa è parte integrante dell'impegno del Movimento Donne Impresa di Confartigianato nel contrastare la violenza di genere e nel promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

Le donne che hanno subito o stanno subendo violenza, compresa la violenza economica, potranno accedere a questo servizio gratuito senza alcuna distinzione.

Le operatrici specializzate dell'organizzazione "IoTuNoiVoi Donne Insieme" saranno presenti ogni mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 per offrire consulenza, supporto e orientamento.

Oltre al sostegno immediato, lo sportello si propone di favorire percorsi di empowerment, aiutando le donne a ricostruire la propria autonomia personale e lavorativa. Siamo fermamente convinti che l'indipendenza economica sia fondamentale per superare la violenza e per costruire un futuro migliore.

Vi invitiamo a diffondere la conoscenza di questo servizio tra le donne che potrebbero averne bisogno.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una consulenza, non esitate a contattarci (Telefono e Whatsapp: 335 1389212 attivo 24h; mail antigone@iotunoivoi.it) o a visitare il nostro sportello durante gli orari di apertura sopraindicati.