Artisanal Evolution dal 14 al 18 giugno 2024 a Milano

Candidature entro il 26 aprile

La partnership tra Confartigianato Moda e la Camera degli Showroom di Milano (CSM) continua con successo.

ARTISANAL EVOLUTION, seguito al successo dell’edizione invernale di gennaio, è ora in fase di preparazione per l’appuntamento estivo previsto dal 14 al 18 giugno. Come nelle precedenti edizioni, verranno selezionati vari atelier e showroom milanesi da CSM, tra quelli che hanno manifestato interesse, per esporre le creazioni delle imprese associate a Confartigianato Moda.

Questa iniziativa si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione della Milan Fashion Week, promosso da Confartigianato attraverso Confexport e con il sostegno dell’ICE-Agenzia. L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato agli eventi della moda milanese.

Per chi non fosse ancora a conoscenza, ARTISANAL EVOLUTION è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra CSM e Confartigianato, con l’intento di promuovere l’eccellenza produttiva delle piccole e microimprese associate durante le settimane della moda di Milano. Questo format offre alle MPMI artigiane l’opportunità di mostrare i propri prodotti nei più prestigiosi showroom di Milano, accesso solitamente riservato a realtà più grandi. Un team di esperti fornisce supporto alle imprese in termini di allestimento, comunicazione, marketing e vendita.

Un valore aggiunto significativo del progetto, supportato dall’ICE, è l’organizzazione di incontri con buyer internazionali, provenienti da diversi paesi, che visiteranno gli showroom per tutta la durata della fashion week.

La partecipazione a ARTISANAL EVOLUTION è gratuita e sono richiesti i seguenti criteri per l’adesione:

• Produzione di abbigliamento, calzature e accessori femminili (bijoux esclusi) di alta qualità;
  • Capacità di produrre e consegnare ordini secondo le tempistiche del mercato internazionale;
  • Disponibilità di collezioni femminili per la stagione primavera/estate 2024.

Le aziende interessate e che soddisfano i criteri possono inviare la scheda di preadesione (Scarica la scheda di adesione) entro il 26 aprile 2024 ai seguenti indirizzi e-mail: galligari@camerashowroom.it, moda@confartigianato.it; e per cc a: gpeccol@uaf.it

Il comitato tecnico di CSM valuterà le candidature per la prossima edizione di ARTISANAL EVOLUTION, basandosi sui requisiti, sull’ordine di arrivo delle domande e garantendo un’alternanza equa per massimizzare la visibilità di un ampio numero di imprese.

Per informazioni:

Giulia Peccol