Report Statistici ed Economici

Report in evidenza:

L’artigianato nella nautica da diporto in FVG

Clicca qui

Img Nauta

Alla fine del 2023, in Friuli-Venezia Giulia, ci sono 233 sedi di imprese artigiane attive nel settore nella nautica da diporto , in cui lavorano 515 addetti, di cui 263 lavoratori dipendenti e 252 indipendenti.

Negli ultimi quindici anni, in Friuli-Venezia Giulia, il numero di imprese artigiane della nautica è complessivamente in crescita, ma a causa del crollo nella domanda di nuove imbarcazioni (che sfiora il 90%) , si è aperta una “forbice” tra le attività artigiane di costruzione di imbarcazioni da diporto e quelle di riparazione e manutenzione.

Caratteristiche dei Report:

Anno di inizio: 2018
Territorio di riferimento: Friuli Venezia Giulia e province
Modalità d’indagine: desk analysis
Fonte: elaborazioni Ufficio Studi Confartigianato-Imprese Udine su fonti varie
Disponibilità dei report: online e su richiesta

I Report sono dei documenti di lavoro, “working paper” di approfondimento su tematiche di interesse o di attualità per stimolare il dibattito sugli organi di informazione, ma anche all’interno delle categorie e delle zone di rappresentanza sindacale del sistema Confartigianato. Particolare attenzione viene rivolta allo studio della demografia delle imprese. Anno di inizio: 2018. Periodicità non definita. Disponibilità online e su richiesta.

Condizioni di utilizzo

L'uso e la diffusione delle informazioni sono consentiti previa citazione della fonte.
Confartigianato-Imprese Udine declina ogni responsabilità per eventuali errori di interpretazione o per conclusioni erronee eventualmente formulate in seguito all'uso delle informazioni contenute nei documenti. Declina altresì ogni responsabilità per la diffusione di dati rielaborati o comunque dissimili da quelli originari.

Archivio dei Report precedenti (dal 2018)

I Report precedenti sono disponibili su richiesta inviando un'email all'Ufficio Studi, specificando: numero di interesse, finalità ed utilizzo previsto dei dati.

Qui l'elenco dei Report disponibili

Referente:
Nicola Serio
Via del Pozzo 8, 33100 Udine
Tel: 0432.516717
e-mail: nserio@uaf.it