Convenzione con ASDI Cluster Arredo

Confartigianato-Imprese Udine ha siglato un accordo con ASDI Cluster Arredo, l'Agenzia per lo Sviluppo dei Distretti Industriali che ha come scopo la promozione dei sistemi produttivi e la prestazione di servizi a supporto dei processi innovativi in particolare nel settore legno arredo e sistema casa.

A partire dal 15 giugno 2016 ASDI Cluster Arredo metterà a disposizione delle aziende artigiane le proprie competenze in ambito internazionale e di gestione dei progetti di reti di impresa.

ASDI Cluster Arredo si impegna a fornire i propri servizi, alle migliori condizioni applicabili, a favore delle imprese regolarmente associate a Confartigianato-Imprese Udine, con particolare riferimento alle prestazioni in materia di certificazioni di qualità, management di rete, servizi connessi alle tecnologie 3D, cluster marketing e internazionalizzazione.

Saranno gratuitamente predisposti dei percorsi con le aziende artigiane interessate ad una analisi di prefattibilità del proprio progetto di internazionalizzazione o aggregazione, prevedendo un incontro con l'impresa artigiana (o gruppo) per individuare i punti di forza e debolezza nel percorso di internazionalizzazione, l'analisi della capacità comunicativa e di marketing riguardo a un possibile inserimento sul mercato internazionale, la valutazione della compatibilità produttiva all'interno del gruppo di aziende per un progetto di aggregazione.

Chi fosse interessato, può contattare:

ASDI Cluster Arredo
Tel: +39 0432 755550