Proprietà industriale per le PMI

Un webinar per scoprire i servizi a disposizione per le micro e piccole imprese

Gli strumenti per la difesa della proprietà intellettuale sono un supporto importante per molte imprese italiane che sviluppano nuovi prodotti o nuove idee.

Si tratta di strumenti come i brevetti, marchi, disegni di utilità, indicazioni geografiche sui quali le autorità autorità istituzionali di riferimento nazionale ed europeo sono l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM-MIMIT) e lo European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

Con loro Confartigianato-Imprese organizza un webinar martedì 11 giugno 2024 alle ore 10.30 per conoscere le attività dei due uffici ed i servizi che vengono erogati alle micro e piccole imprese (COLLEGATI ).

----------

10.30 Saluti introduttivi
Bruno PANIERI - Direttore Politiche Economiche Confartigianato Imprese

10.40 Dinamiche dell’innovazione e interessi delle PMI