La direttiva PED e le sue implicazioni per l'impiantista

Confartigianato-Imprese Udine, grazie al sostegno del CATA Artigianato FVG e della Regione Friuli Venezia Giulia, organizza un seminario sulla direttiva PED (Direttiva attrezzature a pressione).

Caldaie, recipienti a pressione, tubazioni, impianti di refrigerazione sono alcune apparecchiature sulle quali incide la Direttiva 2014/68/UE (PED) che ne disciplina il controllo dei rischi e della sicurezza, estendendo la responsabilità non solo in capo ai costruttori di macchine ma anche a chi installa e assembla gli impianti.

Quali impianti sono contemplati dalla normativa, quali gli adempimenti posti in carico agli installatori? A queste e ad altre domande verrà data risposta nel corso del seminario che prenderà in esame anche alcuni casi pratici.

Enrico Tisatto, coordinatore tecnico società Fa.re srl.

Il seminario si terrà mercoledì 1 dicembre dalle 17.15 alle 19.15 in modalità on-line.

L’incontro è aperto a tutte le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia, fino al raggiungimento di 35 posti disponibili.
Per l’accesso alla sala è necessario possedere il Green Pass.
Per partecipare è sufficiente registrarsi sul form online in fondo alla pagina.

Per informazioni:
Oliviero Pevere - Uff. Categorie