IL FOTOVOLTAICO COME ALLEATO PER ABBATTERE IL CARO ENERGIA

Nuove procedure e semplificazioni , martedì 18 ottobre 2022 dalle 17:15

Nel corso di questi ultimi mesi sono stati pubblicati alcuni provvedimenti che, con l’obiettivo di ridurre la spesa energetica ed incentivare l’utilizzo di fonti rinnovabili, hanno modificato procedure e introdotto semplificazioni per gli impianti solari fotovoltaici.

Fra le modifiche introdotte una semplificazione dell’iter autorizzativo, con la liberalizzazione dell’installazione in certi ambiti e l’applicazione del modello unico semplificato agli impianti fino a 200 kW. Inoltre alcune novità sono state introdotte anche in merito anche alla gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici di impianti incentivati.

Confartigianato-Imprese Udine ha quindi organizzato questo webinar per esaminare le ultime norme e semplificazioni applicabili agli impianti fotovoltaici, fornendo così alle aziende indicazioni operative per adempiere correttamente alle procedure e dare le giuste informazioni anche ai propri clienti.

Argomenti trattati

• Il mercato dell’energia e le previsioni a breve termine
  • Le novità del Decreto Energia
  • procedure autorizzative per la realizzazione degli impianti
  • L’Iter di connessione alla rete e le norme tecniche di riferimento: che novità ci sono?
  • Gestione dei componenti di impianto dismessi o sostituiti: come procedere.

Relatore ing.Luca Cuccarollo – Resperto in Gestione Energetica EGE ai sensi della Norma CEI UNI 11339

ADESIONI

Entro il 13 ottobre compilando il form qui sotto
Sono disponibili 35 connessioni.
Il collegamento al webinar sarà comunicato agli iscritti prima dell’evento, sarà utilizzata la piattaforma Teams.

COSTO (IVA comp.)

•  € 73,20 riservato alle aziende iscritte a Confartigianato
  • € 134,20 aziende NON iscritte a Confartigianato

Pagare solo dopo avere ricevuto conferma della organizzazione da parte di Confartigianato.

Oliviero Pevere

uff.Categorie CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE