Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Esame della nuova CEI 64/8 V5

Protezioni da sovratensione e altre novità

Quali sono le condizioni per le quali si sviluppano sovratensioni in un circuito elettrico? Che misure di protezione sono ritenute più idonee ed efficaci ad assicurare la massima protezione delle persone e dei beni che sono sottoposti a tali rischi? La tecnologia può aiutare a prevenire danni a cose e persone?

La continua evoluzione normativa di settore, richiede che tutti i protagonisti (progettisti e/o installatori), siano in grado di “conoscere” e “decidere”.
Il panorama delle protezioni possibili ed utilizzabili, con la variante V5 delle norme CEI 64/8, si amplia e vengono definiti alcuni parametri di base fondamentali.
Lo scopo di questo appuntamento è quello di fornire una disamina autorevole e condivisa della norma e soprattutto, di permettere a tutti di poter scegliere consapevolmente le soluzioni tecniche più adatte.

PROGRAMMA

ore 14:15 Registrazione partecipanti e saluti

ore 14:30 Civera Maurizio Product Sales Engineer OBO Bettermann
Membro comitati tecnici CEI CT 37A e CT81
* Analisi delle novità introdotte dalla nuova CEI 64/8 Variante V5 al fine di attuare una corretta protezione degli impianti elettrici dalle sovratensioni

Coffee break

ore 16:30 Trapani Andrea Product Sales Engineer OBO Bettermann
Membro comitati tecnici CEI CT 64 e CT23
* Sviluppo per la realizzazione di un’adeguata sigillatura e ripristini delle compartimentazioni REI degli ambienti.
* Criteri che stanno alla base del mantenimento funzionale degli impianti elettrici in caso di incendio.

ore 18.30 Discussione e conclusione

DATA E SEDE 

Il seminario si svolgerà mercoledì 5 giugno 2019 nella sala riunioni dell'ufficio Udine Nord di Confartigianato Udine Servizi srl, in via Puintat 2 a Udine.

ADESIONI 

Entro il 31 maggio on-line compilando il form qui sotto.

CREDITI FORMATIVI 

Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Udine riconosce n° 3 CFP - crediti formativi professionali.

PER INFORMAZIONI 

Oliviero Pevere - Ufficio Categorie tel. 0432 516796 e-mail opevere@uaf.it