Artigiancassa POINT - emergenza COVID -19

Nuovi prodotti per le imprese con necessità di liquidità

In considerazione della difficile situazione e dei rilevanti danni dovuti all’emergenza COVID – 19, gli imprenditori associati a Confartigianato possono usufruire dell’operatività del nostro “ARTIGIANCASSA POINT” per ottenere in tempi molto rapidi:

•  Prestiti dai 5.000 fino a 25.000 euro (importo massimo 25% dei ricavi risultanti dall’ultima dichiarazione fiscale presentata) con garanzia statale diretta al 100% secondo quanto previsto dal Decreto Liquidità e senza alcun esame di merito creditizio.
  •  Prestiti fino a 100.000 euro garantiti al 90% dallo stato con valutazione del merito creditizio

Le caratteristiche salienti per entrambi i prestiti sopra descritti sono le seguenti:

• durata massima di 6 anni, di cui 2 di preammortamento;
  • tasso di interesse e spese complessive: tasso fisso del 1,23% fino al 30 aprile 2020, tasso fisso comunque molto ridotto per istruttorie successive al 1/5/2020

Si ricorda che l’accesso ai prodotti sopra menzionati non è consentito alle imprese che manifestano segnalazioni di sofferenze in Centrale Rischi, mentre è consentito alle imprese che permangono in anomalie bancarie purché verificatesi dopo il 31 gennaio 2020.
L’intero processo di delibera del finanziamento, concessione della garanzia e stipula è totalmente digitalizzato e il nostro ufficio credito è a completa disposizione per le istruttorie delle pratiche:

Per informazioni:

David Accaino