Accesso al credito e alle garanzie finanziarie

Associarsi a Confidimprese FVG

L’attuale situazione economica, causata dalla pandemia Covid-19 sta determinando gravi problemi a carico delle nostre imprese e ci presenta sfide impegnative.

Allo scopo di fornire strumenti idonei a soddisfare le nuove e accresciute necessità di credito, Confartigianato-Imprese si è mossa su tutti i versanti per affiancare alle note misure Comunitarie e Statali interventi regionali utili a completare il ventaglio delle opportunità a disposizione delle imprese.

Registriamo con soddisfazione l’ottima sintonia con la Regione Friuli Venezia Giulia e con Confidimprese FVG che hanno posto in essere tempestivamente interventi significativi.

Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione, il nostro Confidi ha posto in essere nuovi prodotti finanziari a condizioni più che interessanti con la concessione di garanzie fino all’80% (prox 90%) sui seguenti finanziamenti alle condizioni indicate:

• affidamenti in C/C a 12 mesi fino a 100.000 euro,
  • finanziamenti “bullet” a rata unica a 12 mesi fino a 150.000 euro,
  • finanziamento fino a 60 mesi (prox 72 mesi) con preammortamento fino a 12 mesi fino a 300.000 euroQuesti interventi si aggiungono al plafond impresa ordinario e prevedono uno sconto sulla commissione confidi almeno pari al 50%. V

Visto che in questo frangente il nostro Confidi ha altresì ridotto la quota di adesione (una tantum) da 200 a 100 euro suggeriamo alle imprese che necessitano – o prevedono di poter necessitare in futuro – di credito aggiuntivo di associarsi per tempo al Confidimprese FVG.

Vi ricordiamo i riferimenti di contatto per il nostro territorio:

Direzione Generale e Area Udine
via Savorgnana, 27 - 33100 – Udine  Telefono: 0432 511820 - Fax: 0432 511139  info@confidimpresefvg.it