Udine3D Forum 2019

Aperte le selezioni per il nuovo spazio espositivo dedicato alle imprese che innovano

Tra le imprese artigiane della nostra regione ci sono molte eccellenze in fatto di innovazione e di utilizzo evoluto delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali, ma si tratta di realtà che spesso sono poco conosciute perché privilegiano il fare al parlare di sé.
Nella prossima edizione di Udine3D Forum, in calendario dal 14 al 17 novembre 2019, vogliamo valorizzare queste imprese dedicando loro un importante spazio espositivo e alcuni eventi specifici.
All’interno del prestigioso Palazzo Garzolini Di Toppo-Wasserman sarà allestita una mostra che, durante le giornate del Forum, raccoglierà una selezione di prodotti tra i più innovativi ed interessanti realizzati da imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia.
Al pubblico verrà offerta la possibilità di partecipare a visite guidate che presenteranno le peculiarità e gli elementi di interesse dei prodotti.

BENEFIT
Le imprese selezionate:
- saranno citate nel materiale promozionale e informativo della mostra;
- avranno la possibilità di organizzare degli incontri di presentazione della propria attività in uno spazio dedicato;
- potranno partecipare a momenti di incontro e matching riservati a loro ed ai più interessanti professionisti che partecipano al Forum come speaker.

SELEZIONE
Un’apposita commissione valuterà le candidature validamente pervenute e selezionerà le imprese partecipanti tenendo conto dei seguenti criteri:
a) iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane
b) sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia
c) realizzazione di prodotti/servizi che utilizzano in modo innovativo e originale nuovi materiali e/o tecnologie digitali, dell’automazione ed affini
d) capienza di almeno € 2.000/_ nel “plafond de-minimis”

ISCRIZIONE
Per candidarsi alla selezione basta compilare il form on-line disponibile qui sotto entro il 9 settembre 2019.
La partecipazione è gratuita.
La mostra è sostenuta dalla Regione Autonoma FVG (soggetto attuatore: Cata Artigianato Friuli Venezia Giulia) il cui contributo costituisce un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale, e verrà ripartito tra le imprese partecipanti.
Prima dell'inizio della Mostra le imprese selezionate e partecipanti dovranno compilare, firmare e consegnare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per i contributi "De Minimis".

Ufficio categorie
Luca Nardone