Temporary store per imprese artigiane a Udine

Aperte le manifestazioni di interesse fino al 30 ottobre 2020

Un temporary store per vendere prodotti di qualità, realizzati artigianalmente, nel cuore della città di Udine. È questa la nuova iniziativa promossa da Confartigianato-Imprese Udine e Confartigianato Servizi FVG per Natale 2020 .

Grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia , il CATA – Centro di Assistenza Tecnica alle imprese Artigiane sosterrà parte delle spese per l’iniziativa destinata alle sole imprese iscritte all’ Albo delle Imprese Artigiane del FVG .

Il contributo regionale, quindi, costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale, e verrà ripartito tra le imprese partecipanti. Per questo motivo, le aziende che intendono partecipare dovranno presentare una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ per i contributi "De Minimis".

Saranno indicativamente 10 gli “stand”, che all’interno degli spazi della ex Vitrum di Udine in Piazza San Giacomo, potranno ospitare imprese interessate a vendere articoli della moda, di artigianato artistico o prodotti agroalimentari confezionati.

Per richiedere la partecipazione al Temporary Store basta compilare il form on-line qui sotto entro venerdì 30 ottobre 2020La richiesta di partecipazione non dà diritto, da sola, alla partecipazione, che è subordinata all’approvazione del progetto espositivo da parte di una apposita commissione.

Periodo e costi

Il Temporary Store sarà presente dal 27 novembre al 24 dicembre 2020 negli spazi della ex Vitrum di Udine in Piazza San Giacomo.
Le giornate e gli orari di apertura sono in via di definizione.
Di seguito le diverse opzioni per le imprese iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane del FVG :

• 1 opzione
27 novembre – 10 dicembre --> € 500, 00 + IVA

• 2 opzione
dal 11 dicembre al 24 dicembre --> € 500, 00 + IVA

• 3 opzione
dal 27 novembre al 24 dicembre --> € 800,00+  IVA

L’assegnazione degli spazi alle imprese selezionate nei due periodi sarà effettuata in modo da soddisfare il maggior numero di richieste possibili e di bilanciare la presenza degli espositori così da garantire il rispetto delle normative anticovid. Per questo motivo a chi selezionerà la terza opzione verrà chiesto di esprimere una preferenza tra i due periodi.

La quota comprende:
1) affitto di una postazione che prevede indicativamente un tavolino, una sedia e un allestimento comune tra gli espositori;
2) illuminazione e riscaldamento;
4) servizio di guardiania diurna;
5) attività promozionali e informative (comunicati stampa, leaflet, inserzioni pubblicitarie, social media marketing, ecc.);
6) assistenza dello staff di Confartigianato-Imprese Udine durante l'evento.

Per informazioni:

Giulia Peccol