Superbonus 110% Digital Event

Anche Confartigianato-Imprese Udine Sezione PMI tra i partner dell'evento digitale promosso da Udine-Gorizia Fiere

Si chiama “SUPER BONUS 110% Digital Event” ed è l’evento digitale promosso e organizzato da Udine e Gorizia Fiere da giovedì 15 a sabato 17 aprile 2021 come anteprima dell’edizione di Casa Moderna, che si terrà dal 2 al 10 ottobre.

Un nuovo evento completamente incentrato sulle misure di incentivazione introdotte dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020 e che puntano a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Il meccanismo del superbonus prevede la possibilità di effettuare i lavori a costi molto ridotti e le possibilità di detrazioni sono diverse: un’occasione da non perdere per chi desidera effettuare migliorie alla propria casa.

Se l’incentivo fiscale del Super Bonus è un’occasione da non perdere da parte dei cittadini, lo è anche per le aziende che operano nei comparti collegati alla misura e per questo la Fiera estende e amplifica le potenzialità dell’evento fieristico Casa Moderna nella tre giorni di aprile dando alle imprese la possibilità di entrare in contatto diretto con numerosi potenziali clienti dalla propria scrivania.

L’evento digitale si articolerà all’interno di un sito dedicato che consentirà gratuitamente al visitatore registrato di muoversi con facilità all’interno delle diverse voci di interesse, di conoscere e fare domande alle AZIENDE i cui prodotti e servizi rientrano nei benefici fiscali, ai PROFESSIONISTI che spiegheranno gli aspetti tecnici e di fattibilità e all’ISTITUTO DI CESSIONE DEL CREDITO per approfondire gli aspetti finanziari.

Confartigianato-Imprese Udine - Sezione PMI, grazie al supporto del CATA Artigianato FVG e delle Regione Autonoma FVG, partecipa alle tre giornate con due incontri per capire come accedere e come utilizzare al meglio e nel modo corretto l’opportunità messa in campo dal SuperBonus:

------------------------------------------------

✨ GIOVEDI' 15 aprile 2021 ore 15.00-15.45
"Superbonus 110%: quando conviene davvero? Confartigianato risponde - casi pratici"

Non sempre il Superbonus è la risposta adatta alle tue esigenze!
Confartigianato-Imprese Udine affianca le aziende e i loro clienti nella gestione delle diverse e complesse fasi previste per l'accesso al
Superbonus 110%; dal primo check-up formale alla pre-fattibilità tecnica e fiscale, dalla progettazione esecutiva all'accompagnamento bancario e assicurativo, dall'asseverazione tecnica al visto di conformità per la cessione del credito d'imposta.
Scopri insieme ai tecnici di Confartigianato Udine, attraverso l'illustrazione di alcuni casi studio, l'effettiva convenienza della maxi agevolazione.

A cura di Confartigianato-Imprese Udine - Sezione PMI

RELATORI:
- dott. Lorenzo Mazzolini, Coadiutore di Direzione di Confartigianato Servizi FVG SRL
- ing. Roberta Flora, Artema Studio Tecnico Associato

✨ SABATO 17 aprile 2021 ore 12.00-12.45
"Superbonus 110%: Confartigianato è al fianco delle imprese!"

Il Superbonus 110% costituisce una nuova opportunità per professionisti ed imprese. Come sopravvivere, però, alla montagna di burocrazia che la maxi agevolazione si porta appresso?
In questo seminario, rivolto alle imprese e ai professionisti del Comparto CASA, verrà illustrato tutto ciò che c'è da sapere sugli aspetti normativi e tecnici relativi al Superbonus 110%.
Confartigianato-Imprese Udine ha strutturato un servizio completo per accompagnare gli associati in tutte le numerose e complesse fasi; dal primo check-up formale alla prefattibilità tecnica e fiscale, dalla progettazione esecutiva all'accompagnamento bancario ed assicurativo, dall'asseverazione tecnica al visto di conformità per la cessione del credito di imposta.

A cura di Confartigianato-Imprese Udine - Sezione PMI

RELATORI: