Rischio sismico e sisma bonus

Un incontro a Cividale il 18 ottobre per approfondire il funzionamento del “Sisma Bonus”.

In occasione della “Settimana della Protezione Civile” (13-19 ottobre) l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine e Confartigianato-Imprese Udine propongono un incontro, rivolto ai professionisti, agli imprenditori e alla comunità locale, per fare il punto sul rischio sismico del nostro territorio e approfondire il funzionamento del “Sisma Bonus”. Quest’ultimo corrisponde alla detrazione di una parte delle spese sostenute per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici e può essere utilizzato per ridurre sia l’Irpef che l’Ires. E’ la dimostrazione di come uno strumento di politica fiscale possa incentivare e accelerare l’adeguamento in chiave antisismica del nostro patrimonio edilizio ricorrendo alla competenza dei professionisti del settore e delle imprese del territorio.
L'incontro si terrà, venerdì 18 ottobre 2019 alle 18.45, a Cividale del Friuli (nella sede di Confartigianato in via Perusini, 12).

Saluti introduttivi
Giusto Maurig - Presidente del Consiglio zonale del Friuli Orientale di Confartigianato-Imprese Udine
Stefano Guatti - Presidente Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine

• “Giornata Nazionale della prevenzione sismica”
Matteo Di Bert - Consigliere Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine
• “Le opportunità del Sisma Bonus per i cittadini e le imprese”
Raffaella Pompei - Responsabile dell’Ufficio Fiscale di Confartigianato-Imprese Udine

Seguirà brindisi

Adesioni e informazioni
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione compilando il form on-line entro martedì 15 ottobre 2019.
Per informazioni contattare l’ufficio di Confartigianato Udine Servizi FVG Cividale

tel: 0432.731091 e-mail: cividale@uaf.it