Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Opportunità USA

Manifestazioni di interesse per la partecipazione collettiva all'evento NEXXT EXPO a Los Angeles

NEXXT EXPO  è una mostra-mercato del made in Italy a Los Angeles e si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2021

La California è la quinta potenza economica a livello mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. E' un mercato con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità. Nexxt Expo nasce con la finalità di far conoscere il "vero" made in Italy al pubblico americano. 

La manifestazione è patrocinata dal Consolato Italiano in California, l'Agenzia ICE e l'Associazione Italiani a Los Angeles (LILAA).

Confartigianato Imprese Udine sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per la partecipazione a questo importante evento internazionale attraverso l'organizzazione di uno stand collettivo di imprese artigiane.

L'iniziativa è multisettoriale e vuole ospitare aziende diverse, che rappresentano il meglio della produzione Made in Italy. 
L'obiettivo è creare una vetrina di alto livello per permettere alle imprese di testare i propri prodotti direttamente con i consumatori finali

Le categorie interessanti per la manifestazione sono:

  • Agroalimentare
  • Artigianato del Lusso
  • Moda 
  • Design e arredamento
  • Sostenibilità (è prevista una sezione trasversale dedicata a questo tema) 

LOCATION

La fiera si svolgerà nella nuova Little Italy di Los Angeles, a San Pedro. La manifestazione si svilupperà sia all'esterno, con l'allestimento di spazi espositivi per la vendita diretta, sia all'interno di spazi direzionali per la parte che interessa gli incontri B2B.

COSTI

I costi sono ancora in fase di definizione. Nel caso di una partecipazione collettiva di imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia, grazie all'intervento del Cata Artigianato FVG, le spese di partecipazione potranno essere parzialmente sostenute da un contributo regionale, in regime de minimis. 

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le aziende interessate devono compilare il form disponibile qui sotto entro mercoledì 21 marzo 2021. La manifestazione d'interesse non è vincolante ai fini dell'iscrizione. Verrà organizzato prossimamente un incontro on-line con gli organizzatori in base al numero di manifestazioni pervenute. 

_____________________

PER INFORMAZIONI

Luca Nardone  
tel. 0432/516748
e-mail: lnardone@uaf.it