Oltre la banca

Il 18 settembre a Udine un incontro sui nuovi strumenti di finanziamento per le imprese

Esistono diverse alternative per finanziare un’impresa senza ricorrere agli istituti bancari. Alcune, tradizionali e conosciute come le attività di private equity e venture capital, altre meno note.
Confartigianato-Imprese Udine organizza - mercoledì 18 settembre alle ore 18.30 nella sala B. Della Mora in via del Pozzo, 8 a Udine- un incontro per presentare una panoramica delle possibilità e dei principali strumenti a disposizione delle imprese per l’accesso al credito (fintech, business angel, mini-bond, crowdfunding, peer-to-peer lending, ecc.).
Ne parlerà in modo coinvolgente Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Business Strategy all’Università Bocconi di Milano, noto al pubblico come brillante conduttore della trasmissione di Radio 24 “I conti della Belva” e ritenuto uno dei massimi esperti del settore.
L’iniziativa, promossa dal Movimento Donne Impresa e dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato-Imprese Udine in collaborazione con il Consiglio zonale di Udine , si inserisce nel ciclo di incontri formativi della Credit Academy .che ha l’obiettivo di fornire agli imprenditori una “cassetta degli attrezzi” completa sul tema del credito e dell’educazione finanziaria.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso il modulo sottostante.