Mercatino di Piazza San Giacomo

Aperte le adesioni ai tradizionali mercati natalizi

E’ ormai tempo di pensare al Natale!
Sono, infatti, aperte le iscrizioni al Mercatino di Piazza San Giacomo, in programma dal 29 novembre al 26 dicembre 2019 in piazza San Giacomo. L’iniziativa, promossa da Confartigianato-Imprese Udine e Confartigianato Servizi FVG in collaborazione con il Comune di Udine.

Grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il CATA – Centro di Assistenza Tecnica alle imprese Artigiane curerà, all’interno della Manifestazione, il Mercatino di Natale, destinato alle sole imprese iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane del FVG. Il contributo regionale, quindi, costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale, e verrà ripartito tra le imprese partecipanti. Per questo motivo, le aziende che intendono partecipare dovranno presentare una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ per i contributi "De Minimis".

Sono a disposizione 16 casette, che potranno ospitare imprese interessate a vendere prodotti agroalimentari confezionati, di artigianato artistico, di artigianato per la casa e articoli da regalo.
Per richiedere la partecipazione ai Mercatini basta compilare le richieste di partecipazione entro giovedì 31 ottobre.

PERIODO E COSTI

Il mercatino sarà presente in piazza San Giacomo a Udine dal 30 novembre al 26 dicembre 2018 dalle 10.00 alle 19.00. Si segnala che martedì 25 dicembre il Mercatino rimarrà chiuso e per la giornata di mercoledì 26 dicembre la partecipazione dell’espositore è facoltativa, pur rimanendo invariata la quota di iscrizione.

Per le aziende che lo richiederanno c'è la possibilità di prolungare il mercatino fino al 6 gennaio 2020.

Per le imprese iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane del FVG:

• Periodo Natalizio (30 novembre-26 dicembre 2019) --> € 1.100, 00 + IVA
  • Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2020 -->  500, 00 + IVA

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE PER AZIENDE ARTIGIANE DEL FVG

Per le imprese NON Artigiane:

• Periodo Natalizio (30 novembre-26 dicembre 2019) --> € 1.200 + IVA
  • Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2020 --> € 500, 00 + IVA

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE PER AZIENDE NON ARTIGIANE

La quota comprende:
1) affitto di n. 1 casetta (dimensioni 3X2) per il periodo scelto dall’espositore (intera durata, primo o secondo turno);
2) impianto di illuminazione e prese di corrente;
3) allestimento esterno della casetta (ghirlanda simil abete e luci);
4) servizio di vigilanza notturna;
5) attività promozionali e informative (comunicati stampa, leaflet, inserzioni pubblicitarie, social media marketing, ecc.);
6) assistenza dello staff di Confartigianato-Imprese Udine durante l'intera manifestazione.

Per informazioni:
Rachele Francescutti