L'armocromia nella moda: incontro informativo

Lunedì 25 ottobre alle 18.30 nella sede di Confartigianato-Imprese Udine

Confartigianato-Imprese Udine organizza, grazie al sostegno di CATA Artigianato FVG, un incontro informativo sul tema dell’armocromia dedicato alle imprese operanti nel comparto moda, iscritte all’Albo Artigiano del Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento è per lunedì 25 ottobre alle ore 18.30 nella sede di Confartigianato-Imprese Udine, sala riunioni al primo piano.

Enrica Chicchio, consulente d’immagine ed esperta di armocromia, propone un viaggio fantastico nel mondo del colore che vi permetterà di acquisire nuove conoscenze specifiche e di approfondire i diversi aspetti dell’armonia cromatica.
Si tratta di un argomento che suscita sempre più interesse ed è fondamentale per offrire alla propria clientela un servizio completo e qualificato.

L’armocromia è la scienza che, in base alla combinazione del colore di pelle, occhi e capelli, stabilisce la palette di colori ideale per potenziare l’immagine di ciascun individuo. La definizione del termine, che deriva dalla fusione delle due parole greche “armonia” e “chroma” (colore), è: analizzare i colori naturali per metterli in risalto secondo un criterio di armonia.

Lo scopo principale non è quello di assegnare in modo passivo le palette giuste, bensì di indirizzare le persone nella scelta di colori amici, a prescindere dal gusto personale, seguendo teorie scientifiche e oggettive.

Saluti introduttivi
Gloria de Martin - Capocategoria del comparto moda di Confartigianato-Imprese Udine e Fvg.

Intervento
Enrica Chicchio – Consulente d’immagine e Personal Shopper di Bologna.

I temi che tratterà saranno i seguenti:

▪️ L’armocromia: cos’è e su cosa si basa;
▪️ Il metodo dei drappi;
▪️ Prova pratica su uno dei partecipanti.

È richiesto il Green Pass.

L’incontro è gratuito, ma è necessario iscriversi online attraverso il form sottostante.