Interviste telefoniche

Dal 7° gennaio le interviste telefoniche per la XXVIII indagine congiunturale

Dal 7 gennaio 2020 vengono effettuate le interviste telefoniche agli artigiani della provincia di Udine, per la periodica indagine semestrale sull’Artigianato, coordinata dall’Ufficio Studi di Confartigianato-Imprese Udine e giunta alla XXVIII edizione.

Il soggetto che su incarico di Confartigianato-Imprese Udine esegue materialmente le interviste è l’I.R.T.E.F. Istituto per la Ricerca sulle Tecniche Educative e Formative, con sede in piazzale XXVI luglio 9 a Udine.
Le aziende contattate fanno parte di un “panel” estratto, in modo casuale, dall’Albo delle imprese artigiane della provincia di Udine, stratificate per divisioni ATECO.

L’intervista telefonica viene fatta in modalità C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview), ottenendo 600 interviste valide, che rappresentano il 4,3% della popolazione oggetto di campionamento, costituita da 13mila800 artigiani della provincia di Udine.

Gli imprenditori non hanno obbligo di risposta e possono decidere liberamente se partecipare all’intervista che dura pochi minuti.
I dati vengono trattati in forma anonima e l’indagine viene svolta nel rispetto della nuova normativa sulla privacy.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Studi (tel. 0432.516717 e-mail nserio@uaf.it).