Il rientro in azienda, fra adempimenti richiesti e privacy

Rivedi il Webinar sulla privacy

L’emergenza coronavirus / COVID-19 e in particolare la cosiddetta “Fase 2” impongono alle imprese nuovi adempimenti in materia di organizzazione del lavoro e di gestone degli aspetti legati alla sicurezza in azienda.

Si tratta spesso di adempimenti che riguardano molteplici aspetti legati alla privacy e all’applicazione del GDPR.
Allo scopo di offrire agli artigiani e alle piccole imprese un utile quadro di riferimento, ma soprattutto indicazioni chiare e concrete di carattere operativo, Confartigianato-Imprese Udine, con  la Sezione per la Piccola e Media Impresa, promuove un seminario in diretta streaming condotto dall’avv. Antonella Fiaschi, responsabile dello Sportello legale a disposizione degli associati.

Il webinar si svolgerà a partire dalle 18.00 di giovedì 7 maggio 2020 e per seguirlo sarà sufficiente collegarsi a questa pagina.

Eventuali domande inviate all’indirizzo sportellolegale@uaf.it riceveranno una risposta scritta.
Durante il seminario saranno forniti utili esempi di informative, regolamenti aziendali e modifiche da apportare al Registro dei Trattamenti, in modo che i partecipanti possano procedere autonomamente agli adeguamenti in materia di privacy.

Programma:

• INTRODUZIONE: Privacy e adempimenti aziendali Covid-19
  • CONTROLLO DELLA TEMPERATURA: informativa, nomine e integrazione del Registro dei Trattamenti
  • FORMAZIONE DEL COMITATO COVID-19 AZIENDALE: nomine e integrazione del Registro dei Trattamenti
  • INGRESSO IN AZIENDA DEI LAVORATORI GIA’ RISULTATI POSITIVI AL COVID 19: Comunicazione, contitolarità del datore di lavoro e del medico competente e integrazione del Registro dei Trattamenti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TROVERETE QUI SOTTO IL VIDEO DA SEGUIRE