Fotografare per vendere

Due incontri online per imparare a realizzare immagini efficaci per il web nel settore moda

Quando si tratta di vendere online, l’importanza delle foto non va sottovalutata.

Le immagini sono il primo mezzo per comunicare ai potenziali clienti la qualità delle proprie creazioni artigianali e sono decisive per la vendita stessa.  Ogni vetrina online è uno strumento di comunicazione, ma anche di vendita: l’immagine deve raccontare il prodotto e far venire voglia al cliente di acquistarlo in pochi click.

Per approfondire queste tematiche Confartigianato-Imprese Udine e Cata Artigianato FVG promuovono 2 webinar dedicati alle imprese artigiane (dei settori moda e artigianato artistico) iscritte all’AIA del Friuli Venezia Giulia.

Grazie a questi due incontri i partecipanti guidati dalla grande esperienza di Nale Michela potranno capire come creare dei contenuti fotografici efficaci per promuovere online le proprie creazioni artigianali.

Lunedì 6 luglio e lunedì 13 luglio 2020 dalle 18.00 alle 19.30

Programma

• Visualizzazione di una serie di immagini per la comprensione ed analisi della fotografia di still life e indossato
  • Come costruire un set su sfondo bianco in modo da valorizzare i prodotti da fotografare
  • Come utilizzare luci artificiali
  • Le regole base della composizione di un’immagine
  • Come utilizzare uno smartphone nel modo migliore.
  • Indicazioni specifiche per fotografare diversi prodotti, a seconda del tipo di attività
  • Breve introduzione alla post produzione finale di un'immagine pubblicitaria

Docente

Nale Michela -  Fotografa professionista specializzata in foto fashion, kids, still life, editorial & advertising. Nata a San Daniele del Friuli nel 1985, adottata prima da Torino poi da Londra (dove ha vissuto quattro anni), Michela ha un ricco background di studi nel settore della fotografia e del video e importanti esperienze di lavoro con fotografi di grandi testate italiane.  Attualmente ha deciso di costruirsi la sua base nella sua amata Udine, pur continuando a viaggiare spesso per lavoro.

Iscrizioni
I due webinar sono gratuiti e possono partecipare tutte le imprese artigiane, iscritte all’AIA.
Per iscriversi basta registrarsi nel form sottostante

Ufficio Categorie
Tel 0432 516747