EILO: la nuova app per gestire le prenotazioni

Arriva l'app che sarà gratuita per le imprese grazie alla Camera di Commercio

Data la sua utilità durante la “Fase 2” dell’emergenza da coronavirus, la Camera di Commercio di Pordenone-Udine promuove l’avvio dell’app EILO , sviluppata da una start up friulana, che consente di gestire le prenotazioni ed evitare assembramenti nelle imprese del commercio, turismo e artigianato.

Grazie all’intervento camerale l’utilizzo aziendale dell’app sarà gratuito fino al 31 dicembre 2020 e consentirà di gestire le prenotazioni e gli ingressi nei locali e, ai cittadini, di prenotare servizi e prodotti con immediatezza e semplicità oltre che di accedere senza attese.

L’UTILIZZO DA PARTE DEI PRIVATI

Dal 1° giugno gli utenti privati possono ottenere EILO scaricando l’app sul proprio smartphone. Diventa così possibile “scoprire rapidamente quali sono le attività vicine, usando anche filtri per cercare fra le diverse categorie o ricercare l’attività che interessa per nome. Quindi selezionare il servizio che si vuole prenotare, scegliere data e ora e indicare per quante persone effettuare la prenotazione. Al momento dell’appuntamento, è sufficiente presentarsi e scansionare il QR Code all’ingresso del locale per accedere. In questo modo l’imprenditore visualizzerà subito la prenotazione e sarà quindi agevolato nel gestire gli ingressi e le permanenze di persone nel locale, evitando assembramenti.

L’UTILIZZO DA PARTE DELLE AZIENDE

L’impresa deve registrarsi sull’app e compilare i dati della propria attività e dell’organizzazione degli appuntamenti, quindi stampare il QR Code ed esporlo all’ingresso dei locali aziendali.

Eilo App - Video Presentation from Eilo App on Vimeo.