Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Credit Academy Confartigianato

Ultimi due incontri formativi sul tema del credito a Gemona del Friuli e a San Giorgio di Nogaro

Il Movimento Donne Impresa e il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato-Imprese Udine, in collaborazione con il Consiglio zonale dell'Alto Friuli e del Basso Friuli, organizzano due incontri sul territorio sul tema del credito, nell'ambito del format della Credit Academy L’obiettivo è dare agli imprenditori una “ cassetta degli attrezzi ” con gli strumenti conoscitivi essenziali per ottenere il massimo nelle proprie relazioni con gli istituti di credito e nell’accesso alle diverse fonti di finanziamento.

ULTIMI DUE INCONTRI

Lunedì 4 novembre ore 18.30 - Gemona del Friuli - via Taboga 212/10 -nella sede di Confartigianato 

Relatori:  Marco Della Mora - Responsabile Commerciale, controgaranzie e Sistemi Informativi di Confidimprese FVG;  Michele Marioni - Area Manager Direzione Territoriale Retail FVG di Antonveneta MPS;  David Accaino - Responsabile dell’Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato-Imprese Udine.

L’incontro punta ad accrescere le conoscenze degli imprenditori sui meccanismi e gli strumenti che regolano l’accesso ai finanziamenti, partendo dal presupposto che il credito ha un’importanza strategica per le piccole imprese e la facilità di accedervi gioca un ruolo fondamentale nella ripresa del tessuto imprenditoriale.

Mercoledì 6 novembre 2019 alle 18.30 - San Giorgio di Nogaro - via Marittima-Centro Commerciale Laguna Blu (sede di Confartigianato) 

Il bilancio aziendale dal punto di vista dell’imprenditore, del commercialista, della banca, del Confidi 

Relatori: Federico Paron - Responsabile Area Crediti di Confidimprese FVG, Roberto Perfetti Responsabile regionale Area Crediti di FriulAdria Crédit Agricole, David Accaino - Responsabile dell’Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato-Imprese Udine, testimonianza di un'imprenditrice per l'analisi di un caso concreto.

Analizzare il bilancio sapendo cosa valuta la banca quando l’imprenditore chiede un finanziamento è fondamentale, così come adottare una struttura di bilancio in sintonia con le aspettative degli istituti di credito per facilitare il dialogo con la banca. Questo incontro vuole mettere a confronto i vari interlocutori per ragionare sul documento principale che indica alla banca il profilo economico-finanziario dell’impresa e che contribuisce a determinarne il merito creditizio.

Incontri già svolti

Iscrizioni online tramite il modulo in fondo alla pagina.

Informazioni:
Confartigianato-Imprese Udine
Rif. Giulia Peccol
Tel. 0432/516747
Email: gpeccol@uaf.it