Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Compra in Bottega 2021 – speciale Natale

Adesioni entro lunedì 20 settembre 2021

Compra in Bottega è un progetto promosso da Confartigianato-Imprese Udine in collaborazione con Confartigianato-Imprese Gorizia, Confartigianato-Imprese Pordenone, Confartigianato-Imprese Trieste, CNA Fvg, Unione Regionale Economica Slovena (SDGZ-URES), sostenuto da CATA Artigianato FVG e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per promuovere e valorizzare attraverso iniziative – online e offline – le produzioni artigianali locali.

Attività

Il progetto prevede, per le imprese aderenti all’edizione natalizia 2021, la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti attraverso le seguenti attività:

  • Inserimento nella vetrina digitale “Compra in bottega” nata per promuovere l’artigianato e la creatività del nostro territorio e portare visibilità alle realtà artigianali locali. Il portale non è un e-commerce, ma uno spazio online, una piazza virtuale che rimanda ai siti aziendali o alle pagine Facebook delle imprese aderenti. Verranno create e gestite da un’agenzia di comunicazione alcune campagne sponsorizzate (su Facebook e Instagram) a sostegno degli obiettivi del progetto, ovvero portare traffico al portale “Compra in Bottega” e quindi visibilità alle aziende presenti. Il portale è stato creato a novembre 2020 come sperimentazione per la promozione delle imprese artigiane nel periodo natalizio ed è proseguito nel 2021 promuovendo servizi e prodotti unici, veri piccoli tesori del nostro territorio.
  • Realizzazione di un Temporary Store per vendere prodotti di qualità, realizzati con tecnica artigianale nel centro di Udine nell’ottica di incentivare le persone ad acquistare prodotti locali in vista del Natale. L'individuazione del negozio specifico dove realizzare il Temporary Store è in fase di definizione .

A chi si rivolge
Imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia che dispongano di un sito internet o di una pagina Facebook. Il progetto è nato su iniziativa dei comparti Moda, Artigianato Artistico e Agroalimentare, ma punta a coinvolgere anche altri settori come quello dei servizi artigianali.
Possono partecipare all’iniziativa esclusivamente imprese iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia. Grazie al soggetto attuatore del CATA FVG, il contributo costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale, e verrà ripartito tra le imprese partecipanti. Per partecipare alla selezione è necessario compilare, firmare e consegnare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per i contributi "De Minimis".
Il contributo de minimis corrisponde alle spese ammissibili sostenute dal CATA Artigianato Fvg sulla singola edizione del progetto che saranno equamente ripartite tra tutte le imprese partecipanti.

Iscrizioni
Per questa edizione (settembre – dicembre 2021) verranno accettate un massimo di 100 candidature, avranno la precedenza le imprese già iscritte al progetto che dovranno però riconfermare l’interesse a partecipare. 
Per iscriversi o confermare l’iscrizione all’edizione di Natale è necessario compilare il form online in fondo alla pagina entro e non oltre il 20 settembre 2021.

Per informazioni Ufficio categorie Giulia Peccol 0432.516747 gpeccol@uaf.it