Cividale Vetrina del Territorio

A Cividale un nuovo spazio pensato per promuovere il territorio

Il Comune di Cividale del Friuli ha voluto dedicare 2 sale del Monastero di Santa Maria in Valle al progetto “Vetrina del territorio” nel quale possono trovare spazio, gratuitamente, i prodotti delle imprese della zona del Cividalese che hanno un interesse per i turisti che visitano la città.

All'interno delle vetrine saranno esposti prodotti agroalimentari, dell’artigianato artistico, ma anche prodotti diversi che raccontino le specificità del territorio e la sua storia (ad esempio oggetti in pietra piasentina).

Confartigianato-Imprese Udine gestirà la presenza delle imprese artigiane del territorio e la rotazione di prodotti nelle diverse vetrine.

Se siete interessati ad esporre alcuni vostri prodotti potete compilare al più presto la manifestazione di interesse  disponibile qui sotto.

Il progetto darà rilievo e visibilità a tutte le aziende interessate del territorio, pianificando le presenze in modo tale da garantire varietà di prodotti e sinergie con gli eventi culturali che si svolgeranno nel corso dell’anno.

L’inaugurazione dell’iniziativa “Vetrina del Territorio” è programmata per il 26 giugno ed il progetto proseguirà durante tutto l’anno e quelli a venire. Per partecipare al primo ciclo di presenze, le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 18 giugno.