Casa Moderna 2021

Aperte le manifestazioni di interesse per l’edizione 2021 di Casa Moderna

È in programma da sabato 2 a domenica 10 ottobre 2021 la 68^ edizione di Casa Moderna, un evento storico sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle, con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati.

Confartigianato-Imprese Udine,  Sezione PMI,  in collaborazione con Confartigianato Pordenone, il patrocinio di Confartigianato Gorizia e Confartigianato Trieste,  grazie anche al sostegno di CATA Artigianato FVG e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sarà presente alla manifestazione con una esposizione collettiva, nell’ambito del progetto “L’artigianato del sistema casa”, che prevede per le imprese che aderiranno all’iniziativa, la partecipazione con desk informativo.

Sono inoltre previste condizioni vantaggiose per le imprese associate che parteciperanno a Casa Moderna tramite Confartigianato ma con uno stand espositivo individuale.

LA MOSTRA

Casa Moderna sa essere all’altezza del contesto e delle aspettative riconfermandosi di anno in anno appuntamento clou dell’abitare con le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.
In Casa Moderna trovano spazio la 6^ edizione di Casa Sicura dedicata a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 21^ edizione di Casa Biologica che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

3^ edizione per il percorso espositivo Casa Verde a rappresentare una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.

IMPRESE AMMESSE

Esposizione collettiva (partecipazione con desk informativo)

- tutte le imprese interessate del settore casa iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia, grazie al soggetto attuatore del CATA FVG, nell’ambito del progetto “L’artigianato del sistema casa”, potranno beneficiare di un costo di partecipazione convenzionato. (Il contributo costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale. In tal caso per partecipare è necessario compilare, firmare e consegnare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per i contributi "De Minimis"),
- tutte le imprese del settore casa non artigiane associate a Confartigianato. (vai al form online disponibile qui sotto)

Stand individuale

- tutte le imprese interessate del settore casa associate a Confartigianato potranno partecipare con stand individuale a condizioni vantaggiose.
(scarica il modulo di adesione nella sezione qui accanto)

PERIODO E TEMPISTICHE

La Mostra Si svolgerà negli spazi di Udine e Gorizia Fiere da sabato 2 a domenica 10 ottobre.
Entro il 21 giugno 2021: raccolta manifestazioni di interesse per la collettiva compilando il FORM ONLINE disponibile qui sotto.