Business Brunch

L’ evento di networking dedicato alle imprenditrici, aperte le manifestazioni di interesse

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato-Imprese Udine organizza nella giornata di venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 11.00-14.00 un evento di networking per favorire l’incontro e le opportunità di collaborazione tra imprenditrici del territorio, davanti a un piacevole brunch nel suggestivo agriturismo di Casali Cjanor a Fagagna (Ud).

Pensato per creare un momento di incontro informale, il Business Brunch consentirà alle imprenditrici provenienti da diversi settori, ma accomunate dalla voglia di far crescere la propria attività, di conoscersi in un evento che mette insieme formazione, divertimento, interazione e business.

Durante l’attività di networking ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino le attività del Movimento Donne Impresa, attivo in tutta Italia per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia. Donne Impresa si batte per affermare una significativa rappresentanza delle donne nelle istituzioni e nelle sedi decisionali e per costruire un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità.

Sarà proprio il welfare  aziendale il tema principale dell'evento.  La giornata inizierà alle 11.00 con l'intervento introduttivo del dott. Eugenio Mollica sulla gestione finanziaria d'impresa intitolato “Guidare la mia azienda guardando al Fatturato, al Margine o alla Cassa?”. Proseguirà con l'intervento del dottor Mario Cozzi, funzionario responsabile dell'Ufficio Lavoro e relazioni sindacali di Confartigianato-Imprese Udine, che presenterà i vantaggi del welfare come strumento per accrescere il benessere dei lavoratori dipendenti riducendo i costi per l'impresa. Scopo dell’iniziativa sarà anche quello di connettere ed avvicinare soggetti che a vario titolo operano a stretto contatto con le imprese del territorio: SardexPay presenterà il progetto “ Ripagarti ” che consente alle imprese che entrano nel circuito di vendere e acquistare beni e servizi usando una moneta complementare. Durante l’evento verrà lanciata in anteprima da SardexPay la promozione dedicata alle imprese a conduzione femminile, in vista del 25° Anniversario del Movimento Donne Impresa .       

La partecipazione è gratuita previa registrazione online tramite il form sottostante. Max 40 posti.