Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Artigianato a Teatro

Esposizione artistica dal 10 al 13 settembre al Teatro Ristori di Cividale del Friuli

Non è difficile pensare al connubio tra Artigianato e Teatro, entrambi sono elementi essenziali e riconosciuti dell’identità comune, del nostro “Made in Italy”. La storia del teatro in Italia vanta sviluppi antichissimi: affonda le sue radici nella drammaturgia latina, conosce la sua età dell’oro durante il Rinascimento e come Commedia dell’Arte registra un grande successo a partire dalla seconda metà del ‘500 ed esporta in tutta Europa l’utilizzo delle maschere. 

In esposizione, nel foyer del Teatro Ristori di Cividale, alcune creazioni dei nostri artigiani, un omaggio prezioso al mondo teatro inteso come maschera, dualità, sogno e danza, una reinterpretazione in chiave contemporanea di antiche tradizioni.

L’esposizione è promossa da Confartigianato-Imprese Udine, realizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, dal soggetto attuatore CATA Artigianato FVG, in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli e Mittelfest.

Le opere si possono ammirare a partire da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli del Mittelfest. Qui il programma degli spettacoli.