Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Artigianato a Friuli DOC 2019

La città di Udine si prepara ad ospitare la 25^ edizione di FRIULI DOC in programma dal 12 al 15 settembre 2019

Confartigianato-Imprese Udine e CNA Friuli Venezia Giulia promuovono, all'interno della tradizionale kermesse friulana, l’iniziativa “Artigianato a Friuli DOC”, sostenendo la partecipazione delle eccellenze artigiane del territorio.

LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA:

MOSTRA-MERCATO di ARTIGIANATO TIPICO 

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, in Via Vittorio Veneto avrà luogo l'esposizione di artigianato friulano: ricamo , legno, agroalimentare tipico, artigianato creativo e altro ancora.
Di seguito l'elenco degli
 espositori presenti:

  • PECCATI DI GOLA ATELIER DI CELIA DE LUCA 
  • ADELIA DI FANT
  • DORBOLÒ GUBANE
  • COLTELLERIE MASUTTI
  • SECCHI ANTONIO ROBERTO
  • ARTIGIANATO CLAUTANO DI TALAMINI ROSANNA
  • GNO DI MICHELE VENIER 
  • G.P. ZETA DI ZILLI PIERPAOLO
  • LE FATE TURCHINE 2

ARTIGIAN-LAB  
Da venerdì 13 a domenica 15, a Palazzo Morpurgo, in via Savorgnana 10 s i terranno i workshop di tecniche artigianali. I visitatori, previa iscrizione, saranno coinvolti e guidati dall'esperienza di maestri artigiani nella creazione di piccoli manufatti.
Per maggiori dettagli e iscrizioni cliccate qui .

DEGUSTAZIONI DI BIRRE ARTIGIANALI 

Venerdì 13 settembre alle ore 18.30 e sabato 14 settembre alle ore 17.00 presso lo stand di PromoTurismoFVG, in Piazza San Giacomo, s i terranno le degustazioni di birre artigianali in collaborazione con l'Associazione Artigiani Birrai. Iscrizioni via e-mail a: friulidoc@uaf.it 

ARTIGIAN-TOUR 

Domenica 15 settembre , alle ore 11.00 , ritrovo presso la Loggia del Lionello , in Piazza della Libertà Dopo il successo degli scorsi anni sarà riproposto l' Artigian-TOUR , una passeggiata - racconto tra le vie di Udine per scoprire dove si trova l’artigianato durante la kermesse enogastronomica. Il tour durerà circa 2 ore e non mancheranno dimostrazioni, curiosità, assaggi e degustazioni.
Iscrizioni via e-mail a:  friulidoc@uaf.it 

Segreteria organizzativa:

Ufficio Categorie
tel. 0432.516772
tel. 0432.516759
e-mail friulidoc@uaf.it