Analisi dei costi e determinazione dei prezzi nelle imprese artigiane del comparto della meccanica

Incontri informativi

L’analisi dei nostri costi e la costruzione dei nostri prezzi hanno, nel contesto economico che stiamo attraversando, fondamentale importanza per la nostra azienda. Confartigianato-Imprese Udine, con questi incontri informativi alle aziende del comparto della meccanica, vuole introdurre le aziende all’utilizzo degli strumenti operativi per l’analisi del punto di pareggio aziendale, della redditività e della valutazione del margine.

Gli incontri sono realizzati con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia nell'Ambito del Programma Annuale di Settore delegato al CATA FVG (Centro di Assistenza Tecnica alle imprese Artigiane).

DATA ORARIO E MODALITÁ:

• Mercoledì 17 novembre 2021 - dalle 18.00 alle 20.00
    "Introduzione all’analisi di bilancio: conto economico, stato patrimoniale, indici di bilancio e analisi di casi concreti"
  • Mercoledì 24 novembre 2021 - dalle 18.00 alle 20.00
    "I costi fissi ed i costi variabili"
  • Giovedì 2 dicembre - dalle 18.00 alle 20.00
    "Full costing e direct costing e punto di pareggio aziendale"
  • Mercoledì 15 dicembre 2021 - dalle 18.00 alle 20.00
    "La contribuzione percentuale per prodotto e/o commessa ed il calcolo del costo ora aziendale"

RELATORE:

Dott. Sandro Zorino – Theorema Consulting di Tarcento

ADESIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

È possibile inviare la propria adesione all’evento entro due giorni prima dello stesso.

L’incontro è gratuito ed è rivolto alle sole imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia. Si svolgerà in presenza nella Sede di Confartigianato-Imprese Udine in Via del Pozzo 8 a Udine – Sala Beppino Della Mora – 1° piano. L’accesso alla sala è consentito solo con il possesso di Green Pass.

Per partecipare è sufficiente registrarsi online sul form in fondo alla pagina. E’ ammesso un partecipante per azienda.

Sono previsti 12 posti per incontro informativo, nel caso di numero maggiore di richieste ha precedenza chi si iscrive a tutti gli incontri e rispettando l’ordine cronologico di iscrizione. Per le aziende che non riusciranno a partecipare saranno organizzati ulteriori incontri.
Gli incontri verranno realizzati al raggiungimento del numero minimo di 6 adesioni.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ufficio Categorie: Cinzia Saracino