Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Salone Daniela - San Giorgio di Nogaro

GUARDARE AL FUTURO CON CURIOSITA’

50 anni di successi per il Salone Daniela

“Ho iniziato la mia attività, 50 anni fa, aprendo il salone in una stanza di 30 mq, con un lavatesta mobile e senza acqua”. Occhi curiosi e un sorriso che cattura, Daniela Morettin inizia a raccontarci così gli inizi della sua vita da imprenditrice artigiana.
Da una stanza, nella frazione di Chiarisacco, ad un salone con 10 collaboratori in Piazza del Grano a San Giorgio di Nogaro. Il suo lavoro, però, inizia ancora da bambina quando accompagnando il padre, barbiere di professione, incomincia a conoscere e ad amare questo mestiere. Da quel momento non si è mai fermata. 

Parigi, Londra, Milano, rimangono delle tappe fisse ogni anno per corsi di aggiornamento e continua crescita, grazie all'attività svolta, anche come associata di ArtHairStudios, partner Wella. “L'aggiornamento e la curiosità verso i trend del momento non possono mai mancare nel nostro mestiere– ci spiega Daniela – ho sempre dato molta importanza a questi momenti nella vita mia professionale e per i miei collaboratori. Ogni anno propongo loro corsi, che facciamo anche in gruppo, e che ci aiutano crescere come team di lavoro e a guardare il futuro con energia”.
Ed è proprio l'energia che non manca a Daniela Morettin, che nel corso degli anni è riuscita ad ampliare sempre di più il suo lavoro, continuando ad ingrandire il salone e a proporre servizi diversificati. Dal barbershop al centro estetico (Profumeria Activ di via Roma 22 a San Giorgio), fino alla vendita di prodotti di qualità per la cura del capello, proponendo ai suoi clienti freschezza e innovazione.

 “Il mio successo lo devo sicuramente anche alla collaborazione del mio staff, ragazzi seri e veri professionisti, che hanno saputo accogliere il mio stile lavorativo, - continua Daniela – qualcuno mi segue da 40 anni come Cinzia, ma si sono aggiunti anche Michela, Sara, Lella, Angelica, Elisa, Angie e Andrea.

Da quel 3 gennaio 1970 ci sono stati anche momenti difficili ma tantissime soddisfazioni, dall'ampliamento del salone negli anni '90, fino ad arrivare ad uno dei riconoscimenti più prestigiosi, quello di Cavaliere del Lavoro. E sul futuro? “Nessuna paura, ma il desiderio di continuare questa strada con i miei ragazzi con determinazione, modestia ed umiltà.”

SALONE DANIELA I PARRUCCHIERI
Piazza del Grano, 8 - San Giorgio di Nogaro
www.salonedanielamorettin.com