Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Comunicazioni di assunzione/cessazione o denunce di infortunio

Quali procedure eseguire per assunzioni/cessazioni o denunce di infortunio durante il periodo di chiusura feriale delle Associazioni

Se durante il periodo di chiusura per ferie del soggetto intermediario (le nostre associazioni o i consulenti del lavoro) l’azienda avesse necessità di:

  1. instaurare nuovi rapporti di lavoro (per lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, ecc),
  2. cessarne di altri,
  3. comunicare l’infortunio sul lavoro di un proprio lavoratore, collaboratore familiare, socio o lavoratore parasubordinato

poiché non sono previste deroghe per l’invio delle relative comunicazioni, si dovrà comunque inviare le rispettive comunicazione entro i termini previsti dalla normativa.

Nella sezione qui accanto potete scaricare l'informativa utile a fornire le indicazioni operative che l’impresa dovrà seguire in caso di nuova assunzione o di cessazione di un rapporto di lavoro o nel caso di denuncia di tutti gli infortuni sul lavoro occorsi ai propri lavoratori.