Seminario tecnico - Le novità del D.Lgs. n. 101/18 di adeguamento – istruzioni per l’uso della documentazione aziendale - La nuova Privacy

Il 4 settembre scorso è stato pubblicato il D.Lgs. n. 101/18, contenente le norme d’ adeguamento interne al Regolamento Europeo in materia di Privacy.
Il Decreto richiama espressamente i contenuti del GDPR, abbinandoli alle disposizioni del Codice Privacy del 2003, che rimane fonte di disciplina “sotto-ordinata” in via generale, o di attuazione nei casi in cui lo stesso GDPR richiama i provvedimenti nazionali in determinate materie o ambiti. Al fine di illustrare le novità di maggior rilievo, di fornire indicazioni sulle modalità pratiche di uso della documentazione necessaria all’adeguamento di ogni azienda al GDPR e al nuovo D.Lgs. n. 101/18, e per illustrare la normativa in tema videosorveglianza e geolocalizzazione, la Sezione PMI di Confartigianato-Imprese Udine ha organizzato una serie di incontri che si svolgeranno come da programma.

Registrazione partecipanti

Giuseppe Tissino
Presidente Sezione per la Piccola e Media Impresa di
Confartigianato-Imprese Udine

Relazione
Avv. Antonella Fiaschi
Avvocato in Udine

Introduzione e cenni sulla nuova Privacy
Modalità pratiche per l’uso della documentazione aziendale
Le novità del decreto di adeguamento:

• il trattamento dei dati nell’ambito del rapporto di lavoro e dei curricula ricevuti;
  • le violazioni e le relative sanzioni, di carattere penale ed amministrativo;
  • la “proroga” di otto mesi dall’entrata in vigore del decreto per l’applicazione in toto del regime sanzionatorio.

La videosorveglianza e la geolocalizzazione nel GDPR

Le iniziative di Confartigianato Imprese
Giuseppe Tissino

Domande dal pubblico

DATE E SEDI

• 1 ottobre 2018 a Udine – Via Puintat, 2 – c/o Complesso Meridiana (POSTI ESAURITI)
  • 11 ottobre 2018 a Codroipo – Via Zorutti, 37 (POSTI ESAURITI)
  • 23 ottobre 2018 a Manzano – Via San Giovanni, 21 (POSTI ESAURITI)
  • 30 ottobre 2018 a Udine - Via Puintat, 2 - c/o Complesso Meridiana
  • 13 novembre 2018 a Cervignano del Friuli - Piazzale del Porto, 6

I seminari si svolgeranno presso le sedi di Confartigianato Udine Servizi srl

ADESIONI

Direttamente on-line utilizzando il form a fondo pagina.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta alle imprese che abbiano partecipato alle precedenti iniziative in materia di privacy sia per chi si approcci per la prima volta alla materia e voglia adeguare la propria impresa agli adempimenti richiesti prima della scadenza del 19 maggio 2019.

Salvatore Cane
Sezione PMI