Incontro CATA “Come far crescere un team produttivo”

Il Centro di Assistenza Tecnica per le imprese Artigiane (CATA Artigianato Friuli Venezia Giulia), nell’ambito del Progetto Volo finanziato dalla Regione, continua con l’organizzazione di convegni formativi gratuiti rivolti agli artigiani, imprenditori ed aspiranti tali. La serie di seminari che si terranno sul territorio tra maggio e giugno, sarà orientata verso il tema fondamentale della valorizzazione delle risorse umane all’interno dell’azienda.

Il convegno “Come far crescere un team produttivo” avrà come scopo quello di focalizzare l’attenzione degli artigiani e dei loro collaboratori sull’importanza dell’influsso positivo del Leader per l’incremento dell’armonia e della cooperazione tra colleghi e avrà come relatore Loris Comisso (docente di comunicazione & Leadership dal 1998 titolare di business Formula, Percorso Leader alla SDA Bocconi di Milano e Master in PNL).

Una azienda può indubbiamente crescere col contributo del singolo, ma se vogliamo porci l’obiettivo di una crescita straordinaria ed a 360 gradi, ciò può essere ottenuto solamente attraverso la serenità sul luogo di lavoro, frutto dei rapporti positivi tra gli individui e degli stimoli provenienti dal team leader.

Il team leader non si deve limitare alla direzione ed al comando delle risorse, atteggiamento che provocherebbe conseguenze negative per le potenzialità dei singoli sottoposti, ma operare per migliorare le prestazioni del gruppo, risultato ottenibile mediante la ricerca della comunicazione tra i componenti dello staff e delle capacità di ascolto.

L’incontro formativo in oggetto avrà luogo in 3 sedi della provincia: per motivi logistici i posti sono limitati, pertanto si prega di inviare le schede d’adesione mediante e-mail o a mezzo fax.

• Il primo incontro, presso la sede Confartigianato di San Giorgio, Via Marittima, centro commerciale Laguna Blu, 30 maggio 2017 ore 18.30 (tel. 0431-66200, fax 0431-621094 e-mail sangiorgio@uaf.it);
  • a seguire il secondo incontro presso la sede Confartigianato di Latisana, Via Gregorutti 2, 26 giugno 2017 ore 18.30 (tel. 0431-520241, fax 0431.50103 e-mail latisana@uaf.it);
  • da ultimo, presso il “Best Western Hotel Continental” Via Tricesimo 71 Udine, 28 giugno 2017 ore 20.45 (tel. 0432-516611, fax 0432- 516666, e-mail udine1@uaf.it).

Per informazioni sui presenti eventi CATA è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo Commerciale e Marketing Strategico di Confartigianato – Imprese Udine (ref. Flavio Cumer, tel. 0432-516743 e-mail fcumer@uaf.it).