Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Corso di guida sicura

Valido come formazione ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008

Confartigianato Udine propone 2 corsi di Guida Sicura finalizzati a migliorare le tecniche di conduzione dei veicoli, a responsabilizzare i conducenti e ad ottimizzare la gestione del parco auto aziendale.

I corsi sono organizzati con il supporto di Massimiliano Bertocci, già pilota professionista e Team manager di importanti squadre corse, e si terranno presso l’autodromo di Precenicco (UD).

E’ possibile scegliere tra 2 percorsi, uno da 4 ore e uno da 8 ore, entrambi composti da parte teorica e parte pratica; il corso da 8 ore garantirà una maggior permanenza in pista e vedrà i partecipanti impegnati, oltre che sullo slalom dinamico e sulla schivata ostacolo, anche sullo skid car, sulla frenata di emergenza e sul track.

Al termine del corso ed al superamento dei test verrà rilasciato un attestato di frequenza.

La scheda di iscrizione completa del programma dei corsi, scaricabile a lato, dovrà essere consegnata agli uffici Confartigianato.

NOTA. Il corso, qualora frequentato da personale addetto all’utilizzo di veicoli aziendali (ovvero personale per il quale la guida di un veicolo aziendale costituisce parte integrante della mansione lavorativa), darà diritto al riconoscimento di crediti formativi ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008. Qualora il corso sia frequentato da tutto il personale addetto all’utilizzo di veicoli aziendali darà diritto, salvo variazioni in corso d’anno, all’ottenimento di 80 punti ai fini dell’OT24 INAIL.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Ambiente e Sicurezza.