Tutelati per garantire la sicurezza del tuo cliente

Diritti e doveri per evitare sorprese

Operare nel comparto dell’autoriparazione, ove sono rapidissime le evoluzioni tecnologiche dell’auto, implica per le imprese artigiane un’attenzione enorme ai dettagli.

Gli aspetti più delicati sono le garanzie ai consumatori, l’esecuzione delle riparazioni a “regola d’arte”, i rapporti coi fornitori, per abbracciare l’elemento principe che lega tutto, ovvero l’efficienza e la sicurezza nella circolazione stradale dei veicoli.

Per approfondire queste tematiche e, se possibile, tentare di dare risposte concrete ai molteplici dubbi che quotidianamente si materializzano in autofficina, sarai benvenuto al seminario gratuito che abbiamo organizzato per te.

DATA ORARIO E SEDE

Giovedì 25 ottobre 2018 alle 17.45 in via del Pozzo n.8 a Udine
(sala Beppino Della Mora 1°piano)

PROGRAMMA

Saluti introduttivi dei referenti della categoria dell’Autoriparazione di Confartigianato Imprese Udine
Intervento a cura dell’avv. Diego D’Agostini:

• rapporti contrattuali: discipline a confronto (rapporto tra fornitori e consumatori)
  • garanzie e tutele previste (sia nei rapporti tra consumatori che tra fornitori)
  • garanzie sul nuovo e sull’usato (nei rapporti con i consumatori)
  • garanzie convenzionali
  • problematiche connesse con la disabilitazione dei sistemi di sicurezza
  • ritenzione del bene
  • Interventi del pubblico e conclusioni

L’incontro è aperto a tutte le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Categorie – Alessandro Ferreghini