Seminario - Il trattamento dell’acqua nei circuiti termici

Problemi, soluzioni, interventi e obblighi di legge

L’acqua nell’impianto di riscaldamento riveste una fondamentale importanza per il buon uso ed il buon mantenimento nel tempo dell’impianto stesso, importanza ancor maggiore in presenza di metalli nell’impianto stesso.

Il trattamento dell’acqua è finalizzato ad evitare possibili fenomeni di corrosione, incrostazione, formazione di alghe, e pertanto a ridurre il rischio che impurità e sedimenti possano progressivamente intasare scambiatori e filtri, nonché genericamente deteriorare vari componenti
Confartigianato-Imprese Udine, con la collaborazione di Manta Ecologica srl ha organizzato questo incontro sul corretto trattamento dell’acqua nei circuiti termici.

ore 17:00 Registrazione partecipanti
ore 17:15 Relazioni di Davide Carabellese e Paolo Pusca

• La normativa vigente sulla climatizzazione invernale ed estiva
  • UNI 8065 – DM 26/2016 – DPR 74/2013
  • Problemi e soluzioni legate al corretto utilizzo dell’acqua di circuito
  • Come intervenire sugli impianti con operazioni di risanamento
  • Prevenzione e corretta gestione nel tempo
  • Smaltimento dei prodotti chimici dei lavaggi impianti D.Lgs 15/2006

ore 19:15 Dibattito e fine lavori

DATA E SEDE

Il seminario si svolgerà giovedì 9 novembre 2017 nella sala riunioni “Beppino Della Mora” al 1° piano della sede di Confartigianato-Imprese Udine in via del Pozzo 8.

ADESIONI

Entro il 3 novembre 2017. Il seminario è gratuito.
Iscrizioni direttamente on-line compilando il form qui in calce.

PER INFORMAZIONI:

Oliviero Pevere Ufficio Categorie tel. 0432 516796 e-mail opevere@uaf.it skype uaf.opevere