Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Seminario - I VANTAGGI DELL’ILLUMINAZIONE A LED - Fondamenti di illuminotecnica e ritorno dell’investimento

L’illuminazione con lampade a scarica da alcuni anni è stata affiancata con quella fornita da sorgenti a LED, con lo sviluppo di soluzioni sia in ambito industriale che terziario e stradale.
La minore potenza di funzionamento ha reso queste tipologie di lampade appetibili e di interesse soprattutto per applicazioni diffuse.
La resa cromatica delle sorgenti LED ha sviluppato poi una serie di soluzioni che sono facilmente reperibili a costi interessanti.
Il corso offre una panoramica sulle principali nozioni fondamentali in relazione alla visione, la colorimetria, le tecnologie delle sorgenti luminose elettriche (con particolare riferimento alle sorgenti LED) e lo studio delle ottiche.
Obiettivo del corso è consentire a installatori e progettisti la scelta corretta delle apparecchiature e il loro posizionamento al fine di massimizzare il ritorno sull'investimento.

PROGRAMMA

ore 14.15 Registrazione dei partecipanti e saluti
ore 14:30 Danilo Giannetti - Agilux Srl - esperto di illuminotecnica e membro della commissione "Luce e Illuminazione" dell'UNI
* Presentazione master PROJECTS
Software per il dimensionamento dell’Impianto Elettrico.
Nuove Soluzioni Palazzoli per l’illuminazione industriale.
Nuovi sistemi di connessione.
* Fondamenti di ILLUMINOTECNICA
Illuminamento, intensità luminosa luminanza, resa cromatica e temperatura di colore.
* Vantaggi dell’illuminazione industriale a LED case history di successo
* Ritorno sull’investimento dalle lampade a scarica al LED
ore 18.00 Discussione e conclusione

DATA E SEDE 

Il seminario si svolgerà il 31 ottobre 2017 nella sala riunioni “Beppino della Mora” al 1° piano della sede di Confartigianato-Imprese Udine, in via del Pozzo 8 a Udine.

ADESIONI 

Da inviare entro il 26 ottobre 2017 direttamente on-line oppure utilizzando il modulo 

CREDITI FORMATIVI 

Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Udine riconosce n° 3 CFP - crediti formativi professionali.

PER INFORMAZIONI 

Oliviero Pevere Ufficio Categorie tel. 0432 516796 e-mail opevere@uaf.it skype uaf.opevere