Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Ortodonzia digitale

Seminario il 14 novembre a Udine per conoscere le ultime novità sulla modellazione 3D di apparecchi ortodontici

Il settore dell’odontoiatria e dell’odontotecnica, in particolare, è da sempre stimolato a misurarsi con le più avanzate tecnologie in termini di materiali innovativi e di applicazioni digitali.
Da qualche anno la modellazione e la stampa 3D stanno cambiando in modo significativo il modo di lavorare degli odontotecnici richiedendo agli operatori delle conoscenze tecniche sempre più avanzate e strumentazioni in continuo rinnovamento.
Vogliamo capire come utilizzare le tecnologie digitali per riqualificare e valorizzare il lavoro dell’odontotecnico in un settore che non può fare a meno delle competenze tradizionali degli operatori, ma che ha la necessità di farle evolvere per restare competitivo.

MARTEDÌ 14 NOVEMBRE 2017 - 18.30
SEDE CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE - VIA PUINTAT 2

Nuove frontiere: una panoramica in ortodonzia digitale 3D
Stefano Negrini - Ortodonzia Estense
Una panoramica di un potenziale e reale flusso di lavoro digitale per far comprendere come sta cambiando la produzione di dispositivi e la comunicazione con il medico.
Ortodonzia con ancoraggio scheletrico palatale: evoluzioni dei sistemi tramite l’ausilio delle tecnologie 3D
Paolo Tonini - Ortotec
L’ausilio delle tecnologie 3D, applicate alla tecnica dell’ancoraggio scheletrico palatale, permette agli specialisti di ottenere importanti vantaggi e nuovi standard di precisione per l’inserimento in cavo orale delle miniviti ortodontiche.
Iscrizioni su www.udine3d.it/ortodonzia

Segreteria organizzativa:

Confartigianato-Imprese Udine
Telefono 0432 516611 - E-mail categorie@uaf.it