La gestione dei contratti con i clienti e con i fornitori, la tutela e le garanzie dei consumatori nel settore meccanico e nella subfornitura

Le produzioni ferro-manifatturiere, sempre più frequentemente, sono esposte ad un moltiplicarsi di complessità procedurali e burocratiche che emergono con i fornitori, i subappaltatori ed i clienti diretti, che talune volte deragliano in conflittualità e rivalse contrattuali, non facili da ricomporre.

Queste tematiche ed alcuni consigli pratici, saranno quindi oggetto di disamina ed approfondimento nel corso di un seminario gratuito, al quale sarai gradito nostro ospite,
che si prefigge lo scopo di promuovere rapporti contrattuali chiari e corretti tra le parti.

DATA ORARIO E SEDE

Giovedì 22 novembre 2018 alle 17.45 in via del Pozzo n.8 a Udine
(sala Beppino Della Mora 1°piano)

PROGRAMMA

Saluti introduttivi dei referenti della categoria del Ferro Metalli di Confartigianato Imprese Udine
Intervento a cura dell’avv. Diego D’Agostini:

• rapporti contrattuali: discipline a confronto (rapporto tra fornitori e consumatori)
  • garanzie e tutele previste (sia nei rapporti tra consumatori che tra fornitori)
  • garanzie convenzionali
  • il contratto d’appalto
  • clausole contrattuali e tutela dell’impresa

Interventi del pubblico e conclusioni
L’incontro è aperto a tutte le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Categorie – Alessandro Ferreghini